il lutto |
Cronaca
/

Divisa e nastro nero per salutare Sandro: aperta la camera ardente del volontario

1 ottobre 2024 | 14:39
Share0
Divisa e nastro nero per salutare Sandro: aperta la camera ardente del volontario

Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di mercoledì

E’ aperta dal pomeriggio di oggi 1 ottobre la camera ardente di Sandro Banchellini, ilvolontario morto in un incidente stradale mentre era diretto a Montecatini Val di Cecina per il supporto alle ricerche dei dispersi dell’esondazione del torrente Sterza.

La salma di Sandro riposa nella sede della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, in via Garibaldi 4 e il funerale sarà officiato domani 2 ottobre alle 15 nella Pieve di Santa Maria di Vicopisano.

La Croce Rossa, il Coordinamento Volontariato antincendi boschivi Toscana e la Misericordia di Vicopisano (della quale Sandro ha fatto parte, in passato) chiedono ai volontari e alle volontarie di indossare la divisa, come omaggio a una grande persona, “estremamente generosa, splendido esempio di spirito di servizio, quotidianamente impegnata, con passione ed esperienza, ad aiutare gli altri, chi aveva bisogno, chi era più fragile, chi era in difficoltà… qualsiasi fosse l’emergenza Sandro c’era. Sandro c’è”.

Chi percorre la FiPiLi invece, è invitato a farlo con un nastro nero: un segno di lutto su quella strada che Sandro amava e odiava, che avrebbe voluto vedere più sicura. L’amministrazione comunale inoltre, rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia, esprimendo al contempo un forte e profondo cordoglio per questa grave perdita.