Una poltrona per le sedute chemioterapiche: il dono dei Lions al San Giuseppe foto

Le poltrone ufficiali salgono a 17 e i letti dedicati sono 3. In reparto c’è anche una postazione letto-macchina ipertemia.

Una poltrona per le sedute chemioterapiche è stata donata al reparto di oncologia dell’ospedale San Giuseppe che afferisce al dipartimento oncologico di Asl Toscana centro dal Lions Club Empoli Ferruccio Busoni. La poltrona è stata un dono molto apprezzato dal reparto considerato l’aumento di utenti trattati nei primi mesi di questo anno.

Erano presenti il presidente dei Lions Roberto Bagnoli, il cerimoniere Lucia Stefani, il coordinatore service Sergio De Cesaris e il socio Roberto Carli.

“Dal 1 gennaio al 30 giugno 2024 – ha sottolineato ringraziando i Lions il Direttore dell’Oncologia, Francesca Martella – abbiamo trattato con terapie oncologiche endovenose lo stesso numero di utenti che era stato seguito in tutto l’anno 2021, anche con un aumento relativo del numero di cicli per paziente”.

Alla cerimonia c’erano per il San Giuseppe il direttore di presidio, Francesca Bellini, il Direttore di oncologia, Francesca Martella, il medico oncologo radioterapista, Maurizio Pertici e la caposala Laura Marini. Per i Lions il presidente, Roberto Bagnoli, il cerimoniere Lucia Stefani, il coordinatore service Sergio De Cesaris, il tesoriere Dino Montanelli e il socio Roberto Carli.

Con la donazione le poltrone ufficiali salgono a 17 e i letti dedicati sono 3. In reparto c’è anche una postazione letto-macchina ipertemia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.