Una giornata a pulire per imparare a non sporcare: Santa Croce sull’Arno sarà Plastic Free

“Sono fiera che, dopo quattro anni, questo evento possa finalmente ricevere il sostegno dell'amministrazione comunale"

Un mondo più pulito deve essere con poca plastica, soprattutto quella non riutilizzabile. Con l’obiettivo di educare le nuove generazioni a utilizzare meno plastica e soprattutto a smaltirla correttamente, a Santa Croce sull’Arno arriva Plastic Free, domenica prossima 29 settembre.

L’appuntamento per chi vuole partecipare è alle 9 del mattino in via del Castellare, per pulire un po’ il mondo e in questo caso Santa Croce sull’Arno dalla sporcizia. Promotrice dell’iniziativa della manifestazione che ha anche l’appoggio del Comune è la consigliera con delega alla sensibilizzazione ambientale Annalisa Buti.

Con l’edizione 2024 di Plastic Free a Santa Croce la manifestazione raggiunge la quarta edizione e anche in passato Buti era stata tra le promotrici dell’iniziativa. “Sono fiera – racconta – che, dopo quattro anni, questo evento possa finalmente ricevere il sostegno dell’amministrazione comunale. La sensibilizzazione ambientale è una responsabilità condivisa, e l’impegno istituzionale è fondamentale per promuovere una cultura del rispetto per l’ambiente. Come consigliera delegata alla sensibilizzazione ambientale, mi impegno personalmente affinché iniziative come questa diventino sempre più diffuse e partecipate, personalmente partecipo a queste raccolte da due anni e posso assicurarvi che c’è bisogno dell’aiuto di tutti voi. È nostro dovere fare la nostra parte e stimolare la comunità a fare altrettanto, per costruire insieme un futuro più sostenibile.

L’amministrazione comunale ha invitato tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa giornata di raccolta della plastica, contribuendo a mantenere pulito e un po’ più sano il nostro territorio”. Perché pulire aiuta anche a imparare a sporcare meno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.