Esce di casa per andare a scuola, ritrovato in Garfagnana

Storia a lieto fine

La Polizia di Stato ha ritrovato un minore allontanatosi dalla propria abitazione a Pisa.

Con l’ausilio della Stazione dei Carabinieri di Camporgiano, ha ritrovato un minore che si era allontanato da casa per andare a scuola, facendo, invece, perdere le proprie tracce.

In particolare, nel pomeriggio si è presentata presso gli uffici della Questura di Pisa una donna per segnalare la scomparsa del figlio minorenne che, quella mattina, non si era recato a scuola e non rispondeva più alle chiamate o ai messaggi. Il personale della Squadra Volante ha immediatamente effettuato il positioning dell’utenza telefonica del ragazzo e, grazie ad esso, è riuscito ad individuare la posizione del minore in una località della Garfagnana. La geolocalizzazione è stata costantemente monitorata e, contestualmente, sono stati contattati il capo treno della stazione della zona, nonché la locale Stazione dei Carabinieri che si è subito adoperata con ricerche a tappeto.

Dopo qualche ora, il ragazzo è stato finalmente ritrovato da una conoscente della famiglia che vive nella zona e che era stata allertata proprio alla luce dei dati del positioning; così, finalmente, nella serata, la madre ha potuto riabbracciare il figlio sollevata per il lieto fine della vicenda.