Arrestato dopo il furto in un camper di turisti

Addosso all'uomo sono stati trovati denaro ed altri effetti personali asportati dall’interno del camper

I carabinieri della compagnia di Pisa nel corso dei servizi di controllo del territorio hanno arrestato una persona per furto.

Ieri (13 settembre) i carabinieri dell’aliquota radiomobile, nel corso dei servizi attuati nel territorio di competenza, finalizzati più in generale alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, sono intervenuti in via delle Trincere, intercettando un uomo che dopo aver forzato un finestrino si era introdotto all’interno di un camper di turisti stranieri.

Gli immediati accertamenti dei militari hanno permesso di trovare nella disponibilità della persona una serie di oggetti, denaro ed altri effetti personali asportati dall’interno del camper, nonché un grosso cacciavite con cui aveva infranto un finestrino del mezzo.

Il soggetto è stato pertanto arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza del comando dei carabinieri di Pisa, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata di oggi, durante il quale il giudice del tribunale di Pisa dopo aver convalidato l’arresto ha disposto nei suoi confronti la custodia in carcere.