Maltempo: resta intrappolato in auto, salvato dai vigili del fuoco

Tanti gli interventi per la forte pioggia soprattutto su Cascina, Pisa e San Giuliano. Parzialmente allagato il sottopasso della stazione lato Firenze

Maltempo, squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono intervenuti dal primo pomeriggio per pioggia intensa nei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina per interventi riconducibili all’allerta meteo colore arancio.

Pioggia intensa e allagamenti anche nel comprensorio del Cuoio, in diverse località. E decine sono state le segnalazioni ai vigili del fuoco.

Gli interventi rugardano danni d’acqua in genere, alberi e rami caduti e un soccorso a persona rimasta bloccata all’interno della propria auto.

Il personale dei vigili del fuoco ha effettuato operazioni di pompaggio acqua mediate motopompa per un allagamento che ha interessato il sottopasso lato Firenze della stazione ferroviaria di Pisa.

“Oltre 80 mm di pioggia in un’ora hanno provocato diversi allagamenti in città e sul litorale – ha scritto su Facebook il sindaco Michele Conti – Una quantità di pioggia enorme, caduta in pochissimo tempo, considerando che la media di precipitazioni a Pisa è fra gli 800 e i 900 mm in un anno. Vista la straordinarietà dell’evento abbiamo aperto formalmente il Coc e lapProtezione civile è al lavoro per coordinare gli interventi sul territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.