Disperso da ieri, trovato morto dopo le ricerche durate tutta la notte

Individuato privo di vita in una zona impervia grazie all'ausilio dell'elisoccorso Drago

Trovato morto dopo le ricerche partite ieri sera a Calcinaia.

Nella serata era stato attivato il piano di ricerca a persona provinciale, sotto il coordinamento della prefettura di Pisa e in accordo con l’arma dei carabinieri. Le squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono intervute dalle 22,38 di ieri (7 settembre) in via Giuseppe di Vittorio nel Comune di Calcinaia per una  ricerca a persona.

Sul posto è stato allestito un furgone Ucl (Unità di comando locale) dal quale si stanno coordinando le ricerche. Il dispositivo messo in campo è stato notevole e ha visto partecipare squadre dei vigili del fuoco di Pisa insieme ad esperti Tas (Topografia applicata al soccorso), piloti Sapr (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), unità cinofila, sommozzatori provenienti dal comando dei vigili del fuoco di Firenze cha hanno perlustrato l’Arno e personale dei carabinieri di Calcinaia. Nella tarda mattinata le ricerche si sono spostate nel Comune di Vicopisano.

La persona dispersa è stata ritrovata priva di vita in zona difficilmente accessibile tramite l’ausilio dell’elicottero Drago, proveniente dal reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.