Allagamenti nella zona industriale di Santa Croce: dal Comune l’invito a non mettersi in strada

Alcuni tombini saltati potrebbero mettere a rischio la circolazione. Problemi anche a Castelfranco. In azione le protezioni civili comunali
Allagamenti diffusi per l’allerta meteo in corso a Santa Croce sull’Arno e a Castelfranco.
A Santa Croce, in particolare, si sono registrati allagamenti nella zona industriale e in alcune strade più vicine al centro. Il Coc è stato aperto dal sindaco Giannoni, che è sul posto a monitorare la situazione con la protezione civile. L’invito è a non mettersi in strada, perché potrebbero essere saltati alcuni tombini e quindi c’è rischio per la circolazione stradale.
Sono state chiuse via del Ramo, via Primo Maggio e via del Bosco. Si raccomanda di non percorrere viale Buozzi e tutta la zona industriale. Percorribile anche se con allagamenti via Sant’Andrea nel tratto fra via Gozzini e via Vasari. Più critica la situazione su via Meucci fino alla rotatoria di via del Bosco, che è chiusa con transenna. Allagate ma percorribili via San Tommaso nei pressi di via Balducci. Percorribile via del Castellare.
Si sta cercando anche di capire il problema per cui si è verificata la situazione: le idrovore non sono partite o sono partite in ritardo o le fogne sono otturate, ma questo sarà al centro di un’analisi dei prossimi giorni.
Situazione difficile anche a Castelfranco dove l’invito è a limitare allo stretto necessario gli spostamenti. Il sindaco, che è in giro con la protezione civile per chiudere alcune strade, provvederà ad aprire il Coc.
Chiuse via magenta, via Calatafimi, e un pezzo della provinciale Francesca Nord davanti all’ex cinema.