Scaricano 17 chili di rame nel piazzale della ditta, era stato rubato la mattina

Due denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso. Un arresto per tentato furto a Pisa

I carabinieri della compagnia di San Miniato, durante un servizio di controllo nel territorio di competenza, hanno notato all’interno di una ditta che si occupa dello smaltimento e recupero di materiali ferrosi, due persone intente a scaricare da un’auto circa 17 chili di cavi e tubazioni in rame.

I carabinieri, incuriositi dalla quantità, hanno chiesto spiegazioni ai due uomini che non hanno saputo dare giustificazioni in merito al possesso del materiale e sono dunque stati accompagnati in caserma per accertamenti, all’esito dei quali il materiale è risultato essere provento di un furto perpetrato nella mattinata di ieri in danno di una conceria dismessa ubicata in uno dei comuni della zona del cuoio.

Così i militari li hanno denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione in concorso. Il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro in attesa di essere restituito al proprietario, che stava ancora formalizzato la denuncia di furto.

A Pisa

In altra circostanza di tempo e luogo inoltre, i carabinieri di Pisa hanno arrestato un uomo per tentato furto. Nel pomeriggio di ieri 5 settembre infatti, i militari della Radiomobile sono intervenuti in un negozio di abbigliamento nel centro cittadino pisano, dove un uomo era stato fermato dagli addetti alla sicurezza dell’esercizio commerciale, poiché avrebbe asportato un giubbino con ancora parte del congegno anti taccheggio installato.

L’uomo è stato poi definitivamente arrestato dagli operanti subito giunti sul posto a seguito della segnalazione del tentato furto e, trattenuto in camera di sicurezza, è stato poi giudicato dal Giudice del Tribunale di Pisa con rito direttissimo, ricevendo il provvedimento dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.