E’ ai Domiciliari ma gira in bici, lo riconosce un carabiniere libero dal servizio

Altro arresto per evasione a Pisa
E’ stato notato transitare di notte, nei pressi di un supermercato cittadino, da un carabiniere libero dal servizio. Il militare, riconosciuto l’uomo quale soggetto sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare per reati predatori e ha subito allertato una pattuglia che è riuscita a fermarlo, poco dopo, a bordo di una bicicletta. I carabinieri della stazione di Pontedera hanno così arrestato in flagranza del reato di evasione un 33enne.
Il giovane, al termine delle operazioni di rito, è stato tratto in arresto per il reato di evasione e, su disposizione del pubblico ministero della Procura di Pisa, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, durante il quale è stato disposto il ripristino della misura già in atto.
In altra circostanza di tempo e luogo, anche i carabinieri di Pisa hanno arrestato un uomo di nazionalità straniera per evasione. È quanto successo nel pomeriggio trascorso a Pisa, dove i carabinieri della Radiomobile hanno sorpreso un uomo all’esterno della casa – dove era sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare – senza una giustificazione.
Il soggetto arrestato è comparso davanti all’autorità giudiziaria pisana che, in sede di rito direttissimo, convalidato l’arresto, ha disposto il ripristino della misura già in atto.