Bivacchi negli appartamenti sgomberati, nuovo blitz in via Rospicciano

In cinque di questi ignoti avevano abbattuto le murature costruite per impedirne l’accesso

Personale del commissariato di Pontedera, della stazione carabinieri e della polizia locale di Ponsacco hanno effettuato un intervento al condominio Bellavista di via Rospicciano a Ponsacco, già oggetto di numerosi interventi per l’esecuzione forzata di rilascio di immobili abusivamente occupati.

Questa mattina 5 settembre, in particolare, le forze dell’ordine hanno fatto sopralluoghi negli oltre 32 appartamenti e 10 uffici già precedentemente liberati e resi inservibili con la rimozione dei servizi igienici e degli infissi, oltra alla muratura delle porte di accesso.

In cinque di questi si è constatato che ignoti, dopo aver abbattuto le murature costruite per impedirne l’accesso, avevano allocato all’interno alcuni materassi e suppellettili varie per farne dei ricoveri notturni. Dopo aver rimosso tutto il materiale rinvenuto si è proceduto nuovamente alla messa in sicurezza degli appartamenti attraverso l’apposizione di una rete elettrosaldata che dovrebbe impedire le nuove illecite occupazioni.

I controlli e gli sfratti proseguiranno nei prossimi giorni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.