Bimba morta nell’incendio, la salma verso il Senegal dopo il saluto al Santa Chiara

A titolo personale, il sindaco Giannoni ha partecipato all'ultimo saluto

La salma della piccola Diarra, morta a soli 3 anni nell’incendio di un appartamento di via Turi a Santa Croce sull’Arno, partirà oggi 5 settembre per il Senegal, Paese di origine della famiglia.

Questa mattina, come ultimo saluto e omaggio alla bimba, la Cossan aveva organizzata una preghiera di commiato nella camera ardente dell’ospedale Santa Chiara a Pisa, dove la salma è stata deposta dopo il dissequestro. Le associazioni dei senegalesi di Santa Croce e Pontedera si sono strette forte alla famiglia in questi giorni, anche per supportarli nella gestione della burocrazia, oltre che dell’insuperabile dolore.

A titolo personale, ha partecipato alla cerimonia anche il sindaco Roberto Giannoni, profondamente colpito dalla tragedia, sulla quale indagini sono ancora in corso. Una 50ina le persone raccolte intorno alla piccola bara bianca, in prevalenza appartenenti alla comunità senegalese.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.