Strappa la collanina dal collo di un’anziana e la ferisce: arrestato

È un uomo di origine marocchina inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale: deve rispondere anche di resistenza e ricettazione

La squadra volante della Questura di Pisa ha arrestato un uomo di origine marocchina di 26 anni con già conosciuto dalle forze dell’ordine ed irregolare sul territorio in quanto inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, perché resosi responsabile di furto con strappo ai danni di una donna anziana.

In particolare, l’anziana passeggiava ignara in zona stazione quando l’arrestato è giunto di soppiatto e con gesto fulmineo le ha strappata dal collo una collanina d’oro, provocandole una vistosa escoriazione.

L’uomo è stato immediatamente seguito da due poliziotti in pensione che fortunatamente passavano da quelle parti e che subito hanno chiesto telefonicamente l’ausilio di una pattuglia della Questura. Infatti, la fuga del malfattore è durata molto poco, in quanto  è stato raggiunto ed immobilizzato da una pattuglia della squadra volante.

La perquisizione personale ha permesso di rinvenire indosso al soggetto ulteriori monili in oro con maglie rotte ed un documento verosimilmente riconducibile ad un’altra vittima di reato. In relazione a questi ultimi oggetti sono in corso tutti gli accertamenti del caso per rintracciare i legittimi proprietari.

Il soggetto è stato arrestato con l’accusa di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione nonché inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

È stato condotto al carcere Don Bosco in attesa del giudizio di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.