pontedera |
Cronaca
/Vede arrivare la Volante e scappa, nella borsa ha scarpe e magliette rubate per 100 euro
30 agosto 2024 | 09:50

Denunciato per ricettazione, aveva già l’obbligo di presentazione per furto
Quando ha visto arrivare la Volante, ha repentinamente imboccato una traversa del corso di Pontedera. Il comportamento ha insospettito i poliziotti che hanno imboccato una parallela e hanno aspettato che l’uomo sopraggiungesse per controllarlo.
Fermato, il cittadino marocchino di 32 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno e residente a Ponsacco, aveva una borsa al cui interno vi erano tre paia di scarpe e due magliette con ancora le placche anti taccheggio ricoperte da una carta stagnola e i cartellini del prezzo di un noto negozio del centro commerciale di Navacchio.
Il direttore dell’esercizio commerciale ha confermato che si trattava di merce proveniente dal suo store e che la stessa non risultava essere stata registrata dalle casse in uscita. La merce, del valore commerciale di circa 100 euro, è stata quindi restituita all’avente diritto mentre il 32enne è stato denunciato in stato di libertà dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto dattiloscopici, trascorso lo stato di flagranza, per il reato di ricettazione.
Da un controllo al terminale del Sistema di Indagine, è emerso che l’uomo era stato arrestato alcuni giorni prima per il reato di furto aggravato di un borsello in spiaggia a Follonica e, all’esito della direttissima, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero. Pertanto, è stato contestualmente richiesto un aggravamento della misura in atto atteso che lo stesso continua a commettere furti e sono state avviate le procedure per la revoca del permesso di soggiorno.