pisa |
Cronaca
/

Ha hashish e 2mila euro in contanti, 47enne in carcere

29 agosto 2024 | 17:46
Share0
Ha hashish e 2mila euro in contanti, 47enne in carcere

Era già noto per questioni di droga

La Mobile della Questura di Pisa ha arrestato un uomo di 47 anni, irregolare sul territorio italiano, in quanto trovato in possesso di quasi 90 grammi di hashish, duemila euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio nonché bilancini ed altri strumenti utili al confezionamento ed al taglio della sostanza stupefacente.

In particolare, nell’ambito dei consueti controlli discreti del territorio effettuati in zona stazione a Pisa, i poliziotti della Mobile notavano l’uomo scambiare due sacchetti con un altro soggetto, scappato e quindi ignoto. Il sospetto veniva dunque fermato e controllato. Aveva con sé mille euro di cui non sapeva giustificare la provenienza e, tra l’altro, durante il controllo tentava di disfarsi di una piccola dose di hashish.

A questo punto, anche in relazione al fatto che il soggetto risultava già noto per questioni di droga, le donne e gli uomini della Polizia di Stato decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare di iniziativa che si concludeva positivamente: venivano rinvenuti quasi 90 grammi di hashish, bilancini di precisione, ulteriore denaro e strumenti utili al confezionamento ed al taglio della sostanza stupefacente.

In relazione al grave quadro indiziario, d’intesa con la Procura della Repubblica di Pisa, il soggetto veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e condotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nella Casa Circondariale Don Bosco.