Vagava a piedi con un cacciavite di 30 centimetri nello zaino: denunciato un 39enne

L’uomo, residente in Valdarno, è risultato essere in possesso anche di carte di pagamento rubate
I carabinieri di Pontedera hanno denunciato un 39enne residente in Valdarno, per ricettazione e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere, nonché segnalato per aver violato le prescrizioni impartite dall’obbligo di dimora da cui è risultato gravato.
Nello specifico, nella notte del 25 agosto, i militari impegnati nel controllo della circolazione stradale, alle 0,50 circa hanno controllato un uomo che vagava a piedi con un grosso zaino. L’uomo, gravato da precedenti di polizia specifici, è stato sottoposto a perquisizione, durante la quale i militari hanno trovato all’interno della borsa un cacciavite di circa 30 centimetri, subito posto sotto sequestro.
Alle 15 dello stesso giorno, i militari dell’Aliquota radiomobile di Pontedera hanno nuovamente denunciato la stessa persona per ricettazione poiché, dopo un controllo della polizia, è risultato essere in possesso di alcune carte elettroniche di pagamento rubate. L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria pisana e segnalato al tribunale, poiché inottemperante alle prescrizioni impartite sull’obbligo di dimora. L’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle autorità competenti.