santa croce sull'arno |
Cronaca
/

Incendio nel capannone, a fuoco materiale isolante

28 agosto 2024 | 18:41
Share0

Subito sul posto sono arrivati numerosi veicoli dei vigili del fuoco

Quando le porte del capannone si sono spalancate, ne è uscita una densa nube di fumo, che si è alzato in nere colonne ed è arrivato fino ai paesi. Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi 28 agosto in un capannone di Herambiente, nella zona industriale tra Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto.

Subito sul posto sono arrivati numerosi veicoli dei vigili del fuoco, 3 squadre, che in breve hanno spento le fiamme. Nell’area, però, c’è un forte odore di plastica: a prendere a fuoco, per cause e con dinamica in corso di accertamento, sarebbero state alcune decine di metri di materiale isolate.

Al momento l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di autocombustione, favorita dal forte vento in zona. L’incendio è scaturito all’interno di un polo impiantistico di rifiuti industriali. I sistemi e i protocolli antincendio Herambiente hanno consentito di intervenire con tempestività, prevenendo danni a persone o cose. Sul posto infatti, pur preallertate, non sono arrivate ambulanze. 

Sul posto anche i carabinieri, gli agenti della polizia municipale e il sindaco di Castelfranco Fabio Mini. L’area interessata dall’incendio è stata messa in sicurezza. Allertata Arpat per i rilievi di loro competenza.