l'allarme |
Cronaca
/

Avvicina le ragazze sole per chiedere informazioni, ma ha in mostra i genitali

27 agosto 2024 | 19:51
Share0
Avvicina le ragazze sole per chiedere informazioni, ma ha in mostra i genitali

Almeno due i casi nel comprensorio del cuoio

Si è avvicinato con la scusa di aver bisogno di informazioni. Non ha fatto in tempo a chiedere, però, che la ragazza ha visto i genitali ed è scappata via. Non un caso isolato, questo, dato che sono almeno due le giovani donne che si sono trovate in questa situazione nel comprensorio del Cuoio.

A una è successo a Castelfranco di Sotto, nei pressi di piazza Pavese. A un’altra ragazza l’uomo si è avvicinato mentre aspettava l’autobus sulla Provinciale Francesca, a Santa Croce sull’Arno. “Si è avvicinato – racconta la ragazza – con la scusa di chiedermi indicazioni. Ma non era quello l’intento: aveva i genitali esposti. Sono scappata via e solo dopo essermi calmata, in un secondo momento, ho avvertito i carabinieri. Mi sono sentita a disagio, ma non solo per me: cerca giovani ragazze da sole, chissà cosa può succedere”.

Alla ragazza ferma per aspettare il bus, l’uomo si è avvicinato in bici e ha chiesto indicazioni per Fucecchio, ma anche lì aveva in vista cose che dovrebbero essere coperte anche quando fa molto caldo. Nessun allarme al momento, ma l’invito a prestare attenzione ed essere diffidenti nei confronti di sconosciuti, è il triste monito che purtroppo vale sempre.

“L’uomo – racconta la vittima – ha un aspetto curato ed è di media altezza, anche se è una sensazione perché è sempre rimasto in sella alla bici. Aveva un casco e una tuta integrale scura. La bici era scura, di quelle da corsa. Sembrava un uomo adulto, forse di mezza età”. Di quelli, insomma, con i quali è buona educazione essere cortesi.