Fa volare un drone nella zona della Torre di Pisa ma non ha autorizzazione: turista nei guai

Un viaggiatore cinese, nonostante patentino e autorizzazione, si è visto presentare una denuncia con sequestro dell'apparecchio

Fa volare un drone nella zona della Torre di Pisa ma non ha l’autorizzazione, denunciato un turista.

Il drone è stato avvistato da una pattuglia della Polizia in servizio in piazza Duomo. Del fatto è stata avvisata la sala operativa della Questura che ha inviato una volante per individuare il pilota del drone. Dopo brevi ricerche si è riusciti a individuare il soggetto che lo pilotava, un turista cinese che alla vista dei poliziotti ha tentato di giustificare le proprie azioni.

Il turista nonostante esibisse un’assicurazione e un patentino è stato denunciato per aver fatto volare un drone in zona non autorizzata e il mezzo è stato sequestrato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.