Non riesce a contattare la madre sola in casa e chiama i carabinieri: donna salvata dai carabinieri

Sinergia fra i militari dell'Arma e gli operatori della centrale del 118 per riuscire ad entrare in casa e portare la signora in ospedale

Momenti di apprensione nella serata di ieri a Castelfranco dove una donna, rimasta sola in casa, si era sentita male.

I carabinieri della compagnia di San Miniato sono stati attivati da una segnalazione, giunta alla centrale operativa, da parte della figlia della donna, residente all’estero, da lunedì mattina, non riusciva più a contattare la madre, già sofferente di alcune patologie.

La madre risiede in un’abitazione insieme ad altre connazionali nel comune di Castelfranco di Sotto, ma queste erano in ferie già da qualche giorno.

Immediatamente, i carabinieri della stazione di Castelfranco di Sotto si sono attivati e, raggiunta l’abitazione, hanno constatato che la luce era accesa, ma la signora non rispondeva al citofono.

Mentre l’operatore di centrale, in costante contatto con la figlia, contattava i vari recapiti, forniti dalla stessa, per rintracciare le connazionali o altri conoscenti della zona, i militari, in prossimità della porta dell’abitazione, hanno udito flebili lamenti provenire dall’interno.

Fortunatamente, l’operatore di centrale è riuscito a contattare una delle connazionali conviventi, in ferie nel paese di origine, che ha dato indicazioni su come reperire una chiave dell’abitazione, permettendo ai carabinieri di entrare velocemente nell’appartamento, dove hanno trovato la donna riversa a terra al centro dell’ingresso, in forte stato confusionale.

Immediatamente soccorsa dal personale 118 già presente sul posto, dopo essere stata stabilizzata, la donna, semi cosciente e fortemente disidratata, è stata trasportata, non in pericolo di vita, all’ospedale di Empoli per gli accertamenti del caso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.