Si rifiuta di sottoporsi al test per gli stupefacenti alla guida: via la patente

L’uomo, controllato dai carabinieri di San Miniato, è stato denunciato. Altri tre nei guai dopo i controlli di Ferragosto
Controlli di Ferragosto per i carabinieri del comando provinciale di Pisa, il bilancio è di quattro denunce.
I militari della compagnia di San Miniato, nel territorio di competenza, hanno denunciato un conducente che, alla guida della propria autovettura, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per evidenziare eventuale assunzione di stupefacenti. Per lui disposto anche il ritiro della patente di guida.
I carabinieri del Radiomobile di Pisa hanno sottoposto al test con l’etilometro, un conducente di autovettura, riscontrando un tasso alcolemico pari a ben oltre il doppio consentito dalla legge; nei suoi confronti, è scattato oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria anche il ritiro della patente di guida.
Un secondo conducente, anch’egli sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari al doppio del limite fissato dalla norma, si è visto ritirare la patente, oltre alla segnalazione all’autorità giudiziaria; un terzo automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per rifiuto di sottoporsi a specifici accertamenti, volti a verificare eventuale assunzione di stupefacenti. Ha infatti rifiutato di sottoporsi allo specifico accertamento, mentre da accertamento mediante etilometro è risultato positivo con un tasso alcolemico pari quasi al doppio consentito e quindi denunciato.