Tenta il furto al lido, preso con guanti e un lungo coltello

I carabinieri lo hanno sorpreso mentre si aggirava tra i locali di una struttura ricettiva

I carabinieri della compagnia di Pisa hanno denunciato in stato di libertà una persona per tentato furto aggravato e porto d’armi o oggetti atti ad offendere. Secondo i carabinieri, avrebbe tentato di rubare il denaro contenuto all’interno di un gioco per bambini, presente in un lido del litorale pisano, ma è stato fermato dall’intervento dei carabinieri della stazione di Calci.

È quanto successo la notte scorsa, tra 13 e 14 agosto: l’uomo è stato sorpreso aggirarsi tra i locali di una struttura ricettiva del litorale vecchianese. I militari dell’Arma, ricevuta la richiesta di intervento tramite 112, sono subito intervenuti sul posto e, dopo una rapida ricerca, hanno rintracciato una persona che, identificata e perquisita, è stata sorpresa in possesso di un paio di guanti, cacciaviti ed un coltello dalla lunghezza complessiva di 18 centimetri.

Sequestrata l’attrezzatura, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente, per tentato furto aggravato e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Volterra invece, in diversa circostanza di tempo e luogo, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio svolto nei pressi delle note zone di spaccio del Comune di Guardistallo, hanno deciso di controllare un’auto che marciava con andatura irregolare.

Gli operanti, nel corso dell’identificazione, ricorrendone i presupposti, hanno invitato la persona a sottoporsi al test dell’etilometro, dal quale è emerso un tasso alcolemico 1,26 grammi per litro, ovvero più del doppio della quantità tollerata alla guida. L’uomo è stato, quindi, denunciato per il reato di guida sotto l’influenza di alcol, la patente è stata ritirata e l’auto affidata a terza persona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.