Violenze e vessazioni per farsi dare i soldi, denunciato

Nei guai un autista alla guida dopo aver bevuto
I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno segnalato in stato di libertà una persona per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Dopo aver appreso la situazione infatti, i militari operanti hanno condotto gli accertamenti che hanno consentito di raccogliere elementi nei confronti del denunciato che, negli ultimi anni, avrebbe posto in essere reiterati episodi di maltrattamenti nei confronti della parte offesa, consistenti in violenze psichiche e vessazioni, nonché violenze fisiche di lieve entità, mai denunciati dalla vittima, tendenti a limitarne la libertà e a farsi dare continue somme di denaro.
L’ennesimo episodio ha fatto però maturare nella vittima la consapevolezza di chiedere aiuto e i carabinieri, venuti a conoscenza degli eventi, si sono immediatamente attivati per appurare quanto denunciato, procedendo, al termine delle verifiche, alla denuncia.
A Pisa
Prosegue l’attività di controllo e sicurezza del territorio pisano, ed in particolare, in concomitanza del periodo estivo. I militari dell’Arma – impegnati costantemente nell’attività di controllo sulla sicurezza delle arterie di comunicazione – nell’hinterland, hanno controllato un conducente, sorprendendolo alla guida con un tasso d’alcol superiore al doppio del limite consentito dalla normativa di settore.
Per l’utente, è scattato il ritiro della patente, oltre alla segnalazione per guida in stato di ebbrezza.