San Miniato |
Cronaca
/

Acqua fredda, luce alterna e condizionatore ko ma “Il servizio elettrico ignora le richieste”

7 agosto 2024 | 11:16
Share0
Acqua fredda, luce alterna e condizionatore ko ma “Il servizio elettrico ignora le richieste”

La disperazione di una famiglia, che ha anche un’attività ricettiva

In questa calda estate, quello che sembrava essere un disagio risolvibile, sta creando seri problemi e danni economici a una famiglia. La segnalazione arriva da San Miniato Basso: “il servizio elettrico che ignora le richieste”.

La famiglia racconta che “Dopo il calvario, durato oltre due anni, per vedere realizzata la richiesta della linea di corrente elettrica in una abitazione a San Miniato Basso, le difficoltà e i disagi non sembrano affatto finiti. Un nuovo problema sta creando enormi disagi e danni. Nei giorni scorsi sono stati riscontrati problemi e sono state fatte segnalazioni tramite i canali indicati dalla società del servizio elettrico, segnalazioni che sono state completamente ignorate.

Stiamo passando le nostre giornate al telefono con le autorità locali, piuttosto che il vostro servizio clienti che, spesso, dopo minuti e minuti di attesa, nel bel mezzo della conversazione con l’operatore, nel tentativo di spiegare per l’ennesima volta il problema da noi patito, interrompe coattivamente la conversazione facendo partire il disco di richiesta di feedback. Mi domando se sia davvero il sistema o non sia l’operatore che seccato dal tenore della conversazione non decida di concludere una telefonata difficile. La situazione è insostenibile abbiamo importanti abbassamenti di tensione, inoltre i nostri tecnici, ci indicano anche che le fasi non sono stabili, e che tra di loro si verificano importanti differenze di tensione.

Questo guasto provoca il collasso del sistema di condizionamento e più ampliamente di tutto il sistema termosanitario che è interamente alimentato elettricamente. Inoltre il medesimo guasto provoca problemi e un oscuramento del sistema di illuminazione, oltre che il malfunzionamento di varie pompe. Questo non è un semplice disagio, ma un danno rilevante considerato anche il fatto che uno degli edifici ospita un’attività ricettiva agrituristica. Il mancato intervento dell’operatore sta portando un notevole danno economico e di immagine”.