
Come scegliere il nuovo medico
Da giovedì 1 agosto, in concomitanza con il termine dell’attività come medici con incarico provvisorio dei pediatri Giulia Bini e Giulia Cinelli, prenderanno servizio come pediatri a tempo indeterminato il medico Maria Carmela Muto nel comune di San Miniato e come titolare ma nel comune di Fucecchio, Giulia Bini.
Pertanto, i bambini attualmente assistiti dai pediatri che terminano l’incarico provvisorio risulteranno dal primo agosto prossimo senza medico. Le famiglie dovranno provvedere, da tale data, ad effettuare di nuovo la scelta tra i pediatri disponibili utilizzando una delle modalità previste di seguito.
Gli iscritti all’anagrafe sanitaria dell’Azienda Usl Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con Spid, oppure utilizzando l’App Smart Sst.
In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it. La scelta del medico si può fare anche recandosi al presidio di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.