
Ferito un uomo di 43 anni
Un uomo di 43 anni è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale che si è verificato sulla via Romana Lucchese a Galleno di Fucecchio.
Poco dopo le 13 di oggi, 27 luglio, si sono scontrati una vettura ed una moto ed il conducente di quest’ultima ha avuto la peggio. E’ stato soccorso dal personale sanitario inviato sul posto dalla centrale operativa del 118 e trasportato al nosocomio di Pescia a causa di un trauma cranico e si trova ora ricoverato in osservazione.
Dei rilievi di legge per la ricostruzione della dinamica e stabilire le eventuali responsabilità si è occupata una pattuglia della polizia locale dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa attivata tramite la centrale operativa unica di stanza presso il comando Territoriale di Empoli. L’incrocio tra la Romana Lucchese e la Valdinievole, a pochi metri tra i confini delle province di Firenze, Lucca e Pisa, e poco distante dai caselli autostradali di Altopascio e Chiesina Uzzanese è spesso teatro di incidenti stradali, a volte con esito mortale.
Nonostante una notevole e significativa variazione del tracciato risalente ad oltre un ventina di anni fa, gli incidenti continuano a verificarsi. Forse anche per questo importante snodo viario in tanti sono convinti da tempo che si dovrebbe iniziare a pensare alla realizzazione di una rotatoria come previsto in località Vedute, distante pochi chilometri sullo stesso asse viario che unisce l’area pisana e fiorentina con la lucchesia.