Problemi con il superbonus, c’è lo sportello consumatori anche nel Cuoio

Il responsabile è disponibile su appuntamento nella sede dell'associazione in Corso Mazzini 53 a Santa Croce sull'Arno

Problemi e intoppi con il superbonus, c’è lo sportello del Movimento Consumatori, anche nel Comprensorio del Cuoio. Ad annunciarlo il responsabile di zona del Movimento, l’avvocato Luca Scarselli, disponibile su appuntamento nella sede dell’associazione in Corso Mazzini 53 a Santa Croce sull’Arno.

“Il cosiddetto Superbonus è stato una misura volta a incentivare la riqualificazione energetica degli edifici ed è stata certamente una delle misure più controverse degli ultimi anni. È stato un beneficio fiscale che ha influito postivamente su tutta l’economia ma si è portato dietro anche un notevole strascisco di problemi – scrivono i consumatori – Tra questi dobbiamo sottolineare quelli legati alla cattiva realizzazione degli interventi, tra i quali rientrano i casi di cappotti termici che favoriscono la formazione di muffa ed i pannelli isolanti che si staccano o addirittura si incendiano. Non solo, molti consumatori si trovano senza le schede dei materiali impiegati e senza le garanzie su i prodotti installati. Altri non possiedono neppure l’asseverazione iniziale o quella del direttore dei lavori, documenti essenziali per attestare la corretta esecuzione dei lavori. Il Movimento consumatori sta assistendo i cittadini per i suddetti problemi ed ha già instaurato un procedimento giudiziario. In questo caso l’immobile aveva un valore di mercato di circa 350 mila euro e sono stati svolti lavori per un ammontare dichiarato di 700 mila euro, una somma che avrebbe permesso di costruire un nuovo appartamento di classe energetica A. Tuttavia, l’abitazione ha ottenuto solo una classificazione energetica di classe D, rendendo evidente l’inutili gli interventi. Il suddetto caso giudiziario è uno dei tanti delle persone che si rivolgono ai nostri sportelli.

È possibile prendere appuntamento chiamando il numero di telefono 3347415895 o o scrivendo alla mail movimentoconsumatorisantacroce@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.