
L’impianto di illuminazione pubblica non è mai stato attivato
Fatta la rotatoria, ora è tempo di darle luce. L’impianto di illuminazione pubblica, costituito da una torre faro e da alcuni lampioni dislocati sui bracci di ingresso e uscita della FiPiLi infatti, non è mai stato attivato e ad oggi non risulta funzionante.
Lo dichiara la provincia di Pisa, che ha ora determinato per un allaccio alla rete elettrica in vista della necessità di attivare l’impianto della rotatoria in corrispondenza dello svincolo di Santa Croce sull’Arno, lato Ponte a Egola, all’intersezione con la Sp 44 Santa Croce Ponte a Egola nel territorio comunale di San Miniato.
La rotatoria era stata realizzata nell’ambito dell’appalto di lavori per l’adeguamento e messa in sicurezza degli svincoli della strada di grande comunicazione Firenze, Pisa, Livorno, eseguito dalla provincia di Pisa tra il 2005 e il 2010 ma per poter mettere in funzione l’impianto di illuminazione era necessario provvedere all’allaccio dell’utenza di energia elettrica e attivarne la conseguente fornitura, ad uso esclusivo della Provincia.
Per l’allaccio sono stati impegnati mille euro. Una nuova luce, quindi, dovrebbe presto accendersi sullo svincolo.