Cade dalla spalletta, trovata lungo l’Arno foto

La donna è stata elitrasportata all'ospedale con varie fratture

E’ volata giù dalla spalletta del ponte sull’Arno, in via Arginale ovest nel comune di San Miniato, finendo lungo la scarpata dell’argine dopo un volo spaventoso. Per riuscire a soccorrere la donna, di neppure 50 anni, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, che l’hanno portata in strada con l’aiuto del verricello.

A Santa Croce sull’Arno, questa mattina 15 luglio è anche atterrato l’elisoccorso Pegaso, in piazza Nuvolari, che ha trasportato la donna d’urgenza e in condizioni serie all’ospedale di Careggi per le varie fratture riportate nella violenta caduta. Un tonfo ancora più grave perché, sembra al momento, la donna avrebbe avuto un malore prima della caduta. Sembra infatti che ci sia un malore all’origine dello spaventoso volo che ha portato la donna a finire non in acqua ma in terra.

La cosa certa è che, all’arrivo dei soccorsi, la donna si trovava ai piedi dell’argine sotto al ponte che collega San Donato e Santa Croce con ferite compatibili con una possibile caduta dall’alto.

Per consentire le operazioni di recupero sono rimasti chiusi al traffico il ponte e anche le vie adiacenti per qualche decina di minuti, il tempo utile a impiegare le tecniche di soccorso di derivazione alpinistiche per recuperare e stabilizzare la donna.