Sorpreso a tentare di aprire le auto, scoppia la lite: 5 feriti

L’uomo era già stato segnalato in un’altra zona poco prima
Lo hanno notato aggirarsi tra le auto, cercandone qualcuna lasciata aperta probabilmente. Gli hanno chiesto spiegazioni e poi, tra “rispostacce” e tensione in salita, si sono mosse anche le mani, tanto, alla fine, da rendere necessario il ricovero al pronto soccorso di Empoli. Poteva andare peggio, comunque, all’uomo di 35 anni che nella notte tra 5 e 6 luglio si è imbattuto in un gruppo di giovani che hanno mal tollerato la sua condotta.
Erano le 4,30 circa quando in viale Buozzi a Fucecchio sono arrivate ambulanze e carabinieri. I carabinieri erano già in giro però, proprio in cerca di quell’uomo. Un’oretta prima infatti, era stato segnalato al 112 un uomo che girava tra le auto in sosta tirando le maniglie delle vetture come per aprirle. All’arrivo immediato degli uomini del Norm, però, era già fuggito.
Aveva solo cambiato zona, forse perché sfortunato nella sua ricerca. E’ giunto così in viale Buozzi, dove il gruppo di ragazzi ancora in giro nella prima serata del fine settimana estivo, lo ha notato di nuovo frugare tra le auto. Questa volta, però, hanno provato a fermarlo, sottolineando l’inopportunità del gesto che stava compiendo. Da lì, una parola tira l’altra, è nata la lite, finita alle mani, che ha portato al ferimento di 5 persone, tutte ricorse alle cure del personale delle ambulanze e con una portata in ospedale.
Il rumore non è certo passato inosservato e il carosello di mezzi di soccorso ha svegliato prima del tempo la zona a pochi passi dal centro. Al momento non sono state sporte formali denunce.