“Da più di un mese ostruisce l’entrata del percorso naturalistico”

L’auto, con tanto di targa, secondo il Comitato potrebbe ostacolare soccorsi o operazioni anticendio
“Questa vettura è più di un mese che è ferma in un varco di entrata di via Di Rimedio lungo il percorso naturalistico”. La segnalazione, che è anche una richiesta di aiuto, è del Comitato per la sicurezza, tutela e valorizzazione delle Cerbaie che lamenta la presenza, da oltre un mese, di una vettura parcheggiata all’inizio di una strada dalla quale si accede al bosco in via di Rimedio a Torre di Fucecchio.
Una presenza che, secondo il Comitato, potrebbe ostacolare i soccorsi e le operazioni anticendio. L’auto comunque è provvista di targa, e quindi non dovrebbe essere difficile risalire all’intestatario della carta di circolazione. Qualora invece vi sia stata lasciata intenzionalmente e non rientrasse nella casistica dell’abbandono di un veicolo avente le caratteristiche per poterlo considerare un rifiuto speciale, la procedura in questi casi risulta un po’ più farraginosa.
Situazioni del genere infatti, a meno che non si proceda all’emissione di un’ordinanza di natura contingibile e urgente, necessita di vari passaggi burocratici. Gli organi competenti sono già stati comunque avvisati della situazione. Sempre per quanto concerne via di Rimedio, la strada panoramica immersa nel verde che collega Pinete e Torre, meta fino a qualche anno fa in particolare nel periodo estivo, di passeggiate a contatto con la natura, è stato oggetto anche questa notte (6 luglio) dell’abbandono di rifiuti di vario genere. Sono stati infatti abbandonati a margine carreggiata, e in più punti, diversi sacchi contenti calcestruzzo e alcuni mobili.