Trovato nell’auto con 23 dosi di droga, denunciato

Controlli dei carabinieri nel comprensorio del Cuoio

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno denunciato in stato di libertà per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi all’accertamento tossicologico, un uomo di un Comune della zona del Cuoio.

Nello specifico, i militari, durante un controllo alla circolazione stradale nel comprensorio di competenza, hanno notato un’autovettura ferma in contromano. Insospettiti dalla dinamica, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del conducente e – avendo sentore di un forte odore di stupefacente – hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all’interno dell’autovettura, ventitré dosi di marijuana, per un peso complessivo di circa 30 grammi, occultate all’interno di due sacchetti in plastica custoditi nel vano porta-oggetti .

Carabinieri, così come previsto dalla normativa, hanno chiesto all’automobilista di sottoporsi ad accertamenti tossicologici presso una struttura ospedaliera, cosa che non avveniva per mancato assenso. Sono scattati, pertanto, il deferimento, il ritiro del documento di guida ed il sequestro amministrativo del veicolo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.