Il torneo Calcetto in Buca inaugura il nuovo campo

Il campo da calcetto nella Buca del Palio a Fucecchio diventa realtà. Giovedì 11 luglio alle 18 è previsto il taglio del nastro per questo ulteriore importante spazio che amplia l’offerta sportiva nell’area dell’ex cava d’argilla oggi trasformata in un ippodromo naturale ed utilizzata un tempo per la produzione dei mattoni e laterizi alla vicina fornace D’Andrea.

Se ogni promessa è un debito, come recita un vecchio adagio, l’assessore allo sport Fabio Gargani ha tenuto fede all’impegno preso un anno fa durante l’inaugurazione, sempre nella nella stessa area, del campo di beach volley. Accanto a quest’ultimo è stato realizzato anche il campo di calcetto grazie ad un’importante donazione da parte di un’associazione sportiva locale per incrementare l’offerta sportiva in questa area verde.

La società sportiva ha donato al Comune di Fucecchio due porte da calcetto regolamentari corredate da attestato di conformità di prodotto, complete di reti. Sono già state installate, resta solo da tagliare l’erba e “rigare” il terreno su cui si disputeranno le parti e poi, come suole dirsi: il gioco è fatto. Un altro tassello va quindi ad aggiungersi al progetto lanciato una decina di anni fa dall’allora sindaco Alessio Spinelli, relativo alla trasformazione di un piccolo centro sportivo in quest’area verde dalle grandi potenzialità. Il campo di calcetto va infatti ad aggiungersi al campo da volley realizzato a luglio dello scorso anno grazie al contributo sempre della stessa società sportiva dilettantistica e all’area fitness allestita nel mese di aprile, sempre dello scorso anno, grazie a un’altra donazione delle attrezzature. Inizialmente vi era solo un campo di basket molto utilizzato dai giovani e per questo riqualificato sempre la scorsa estate.

“Sono orgoglioso – confida Alberto Beconcini, presidente della consulta dello sport – di aver contribuito in prima persona alla realizzazione del campo di calcio a 5, questo è un ulteriore passo avanti per far sì che la buca del palio diventi il punto di riferimento di chi vuol fare attività sportiva a Fucecchio”.

In occasione dell’inaugurazione, giovedì 11 luglio alle 18, si giocherà il primo torneo “Calcetto in Buca”, promosso dall’associazione Papo#9 e riservato alla categoria Under 15. Il torneo, ad iscrizione gratuita, è aperto a tutti i ragazzi nati negli anni 2010/2011, che potranno presentarsi in Buca con squadre composte da minimo cinque giocatori e partecipare all’evento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.