Rapina all’Eurospin, il bandito accoltella un vigilante: arrestato

L’uomo si trova ora in carcere a Pisa
Arrestato a Pisa dalla Polizia di Stato per rapina aggravata e lesioni aggravate un cittadino straniero.Dopo essersi furtivamente introdotto nel magazzino di un supermercato ha accoltellato ad un braccio un addetto alla sicurezza al fine di mettersi in fuga.
Le volanti si sono fiondate all’Eurospin della zona Porta a Mare in quanto era stato segnalato il ferimento di un addetto alla sicurezza con una arma da taglio, trovando l’addetto al supermercato che, seppure sanguinante dal braccio, tratteneva un uomo.
In pochi minuti i poliziotti hanno ricostruito la vicenda: il malvivente, un etiope trentanovenne titolare di un permesso di soggiorno per protezione internazionale e già noto alle forze dell’ordine, si era furtivamente introdotto all’interno dei magazzini del supermercato al fine di sottrarre delle marce, scoperto dal personale della sicurezza, li ha minacciati con un coltello, attingendoli anche ad un braccio, per poi darsi alla fuga.
L’uomo è stato quindi raggiunto ed immobilizzato dall’addetto che, fortunatamente, ha riportato soltanto delle ferite non gravi all’avambraccio necessitanti pochi punti di sutura.
D’intesa con la Procura della Repubblica della città della Torre Pendente il rapinatore è stato portato al Don Bosco.