
Ha attraversato la strada e una autovettura condotta da una donna non è riuscita ad evitarlo. Subito soccorso, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli in codice giallo: le sue condizioni non destano quindi, al momento, preoccupazione.
L’incidente si è verificato questa mattina 1 luglio intorno alle 10,30 in via Dante nel centro di Fucecchio. Ad essere investito è stato un 62enne di origini asiatiche che, nel tentativo di attraversare la strada, è finito contro una vettura che, pare, viaggiasse a bassa velocità in direzione di Santa Croce sull’Arno.
Proprio in quel momento, transitava anche una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che ha provveduto a richiedere i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza inviata dal 112 che, dopo le prime immediate cure, ha provveduto al trasporto del ferito al San Giuseppe di Empoli. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia locale dell’Unione dei Comuni. Saranno ora gli uomini in divisa a cercare di ricostruire la dinamica ed accertare eventuali responsabilità.