Trovato con 26 dosi di cocaina: aveva anche una spranga e un coltello

Lo spacciatore denunciato dai carabinieri
I carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato una persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e per possesso di armi e oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, durante la scorsa notte, nel capoluogo, in zona centro, i carabinieri della sezione Radiomobile, a seguito di una richiesta di intervento giunta tramite 112NUE per una lite in atto, hanno sorpreso un uomo in possesso di 29 dosi di cocaina per un peso complessivo di 16 grammi, pronte per essere vendute, oltre a una spranga in ferro lunga quasi un metro e un coltello di 12 centimetri di lunghezza.
Nell’occasione, il fermato, per cercare di sottrarsi al controllo, ha opposto una forte resistenza nei confronti dei carabinieri, che tuttavia sono riusciti a bloccarlo.
L’arrestato, a seguito di perquisizione personale, è stato anche colto in possesso di una somma di denaro di quasi 600 euro in banconote di vario taglio. Le armi, la droga e i soldi sono stati sottoposti a sequestro, mentre il fermato è stato trattenuto in camera di sicurezza. L’Autorità Giudiziaria competente ha disposto per l’arrestato la celebrazione del rito direttissimo per la mattinata di oggi, conclusosi con il provvedimento del divieto di dimora nella provincia di Pisa.