fucecchio |
Cronaca
/

Una pista da 600 metri nella nuova scuderia di Topalli

27 giugno 2024 | 14:17
Share0
Una pista da 600 metri nella nuova scuderia di Topalli
Una pista da 600 metri nella nuova scuderia di Topalli
Una pista da 600 metri nella nuova scuderia di Topalli

Il fantino trasloca: ora è a Torre

Salto di qualità importante per il fantino fucecchiese di adozione Adrian Topalli. Da qualche giorno infatti ha traslocato la scuderia di Botteghe in un’area della frazione fucecchiese di Torre.

Un passaggio professionale importante per il fantino di origine albanese che è riuscito a crearsi un ambiente più funzionale in una suggestiva cornice di tipica campagna toscana dove poter allenare i cavalli. Un ambiente che al momento può ospitarne sei con relativi paddock e giostra sulla quale farli girare. Fiore all’occhiello: la nuova pista su cui allenarli, un anello di circa 600 metri in cui potranno sviluppare tutte le potenzialità di cui dispongono.

Un traguardo importante per questo ragazzo che arrivato dall’Albania una ventina di anni fa con la passione per il Palio di Siena che nei primi anni si è adattato a qualsiasi tipo di lavoro, oltre alla passione per i cavalli, per migliorare le sue condizioni di vita e poi della sua famiglia che, grazie all’impegno, il sacrificio, la professionalità c’è riuscito a tutti gli effetti, sia umani che professionali. Topalli è infatti da alcuni anni un fantino di punta nel panorama nazionale. Nel palio di Fucecchio ha esordito nel 2017 con la contrada Torre dopo diversi anni di gavetta nei quali non gli ha regalato niente nessuno, e costellati da vittorie di diverse corse in provincia e di qualche palio

. Tra i tanti: Bomarzo, Castiglion Fiorentino, Bientina, Casole d’Elsa, Feltre, Fermo e Gavoi in sardegna, alcuni dei quali vinti per più volte. I prossimi impegni palieschi lo vedranno in pista nelle Carriere di Casole D’Elsa e Bientina il prossimo mese, a quelle di Feltre e Fermo ad agosto, ed a settembre, a chiusura stagione, in quello di Asti.