
Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per possesso di oggetti atti ad offendere
I carabinieri della compagnia di Pisa hanno arrestato una persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per possesso di oggetti atti ad offendere.
Nella mattina di oggi 27 giugno infatti, a Pisa, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, a seguito di un’attività di perquisizione domiciliare, hanno sorpreso una persona in possesso di circa 700 grammi di hashish già suddivisa in 7 panetti, oltre alla strumentazione adoperata per confezionare la droga in dosi. Il rinvenimento della sostanza stupefacente, ben occultata all’interno della camera da letto in uso alla persona arrestata, è stato possibile grazie al fiuto infallibile del cane anti droga Titan condotto dal personale dei Cinofili di San Rossore.
Inoltre, sempre durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto circa 6.700 euro in denaro contante in banconote di vario taglio, nonché un coltello ad apertura della lunghezza complessiva di 24 centimetri. L’arma, la droga, i soldi, come pure tutto il materiale utile per il confezionamento dello stupefacente – trovato nella disponibilità della persona – è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, a termine del quale l’autorità giudiziaria pisana ha disposto l’obbligo di presentazione alla Pg e l’obbligo di permanenza notturna al proprio domicilio.