
Uno è finito nei guai dopo essere stato trovato con un coltello, l’altro aveva un paio di forbici e un set di grimaldelli
I carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi preventivi finalizzati al controllo del territorio di competenza, hanno complessivamente denunciato – in distinte ed autonome circostanze – tre persone rispettivamente per porto di oggetti atti ad offendere, possesso di grimaldelli e per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Pisa.
Nello specifico, di notte, in centro a Pisa, i carabinieri della sezione Radiomobile, nell’ambito della più generale azione di contrasto ai reati, hanno controllato e sorpreso: un uomo, con un coltello a serramanico di 12 centimetri e un altro con un paio di forbici e di un set di grimaldelli, senza averne un giustificato motivo.
Per entrambe le persone è scattato il sequestro degli oggetti e la denuncia. Inoltre, sempre i militari della sezione Radiomobile hanno sorpreso una persona in centro città destinataria della misura del divieto di ritorno nel Comune. I militari hanno quindi proceduto alla segnalazione all’autorità giudiziaria per l’inosservanza della misura in atto.