Lancia la droga nel centro estivo per scappare dai carabinieri

Il giovane pusher arrestato è ora a Solliccian9o
Spacciatore in manette: i carabinieri di Firenze lo hanno arrestato vicino ad un campo estivo per ragazzi.
I militari, durante un controllo nella zona, hanno notato un uomo sospetto, assieme ad altri due, che alla vista della pattuglia ha provato a avvisarli dell’arrivo delle forze dell’ordine. Di lì la fuga dei tre giovani che hanno abbandonato su un tavolo una ventina di grammi di cocaina, una cui buona parte già suddivisa in dosi pronte per essere immesse sul mercato. Insieme alla sostanza stupefacente, i giovani hanno abbandonato il materiale occorrente per la pesatura ed il confezionamento della droga.
Dileguatisi i tre giovani, i carabinieri hanno dato luogo al loro inseguimento, riuscendo a raggiungerne uno che, nella sua fuga in direzione dei giardini di Bellariva, ha compiuto il pericoloso ed incauto gesto di tentare di disfarsi di alcune dosi di cocaina, rimaste nella sua disponibilità, lanciandole in un’area dedicata ad ospitare un centro estivo per bambini minori dei 10 anni.
Raggiunto e prontamente bloccato, i carabinieri si sono prioritariamente preoccupati della salvaguardia dei bambini: interrotta l’attività ricreativa di quest’ultimi, con la collaborazione del personale addetto e del giardiniere dell’area verde, prontamente accorso su richiesta dei militari, hanno ispezionato il settore interessato accertandosi, ragguagliando i bambini inducendoli a credere che fosse “veleno”, che nessuno dei circa 100 minori presenti si fosse inavvertitamente appropriato o avesse ingerito qualcosa.
Il 18enne tunisino è stato poi portato in caserma e arrestato: ora si trova a Sollicciano.
I carabinieri hanno anche denunciato un 24enne fiorentino che, controllato lungo viale Volta a bordo di un autoveicolo, ha destato l’attenzione dei militari. L’atteggiamento inquieto del giovane all’atto del controllo ha indotto i militari ad approfondire gli accertamenti. È così che è stato rinvenuto un quantitativo di hashish, già suddiviso in dosi e pronto per lo smercio, nonché un’importante somma di denaro.