
Aveva 72 anni ed era affetto da Sla
Lutto anche nel Cuoio per la morte di Massimo Tedeschi, ex sindaco di Fidenza per due mandati e presidente dell’associazione europea delle vie Francigene, affetto da Sla dall’agosto dello scorso anno.
Aveva 72 anni. Lascia la moglie Vallì e i figli Elisa e Marco. È stato anche sindaco di Salso nel 2006 fino alla fine del mandato. Membro della Camera dei deputati con i Democratici di sinistra, fu eletto nel collegio dell’Emilia Romagna nel 2004.
Cordoglio è stato espresso da Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio di promozione turistica della Versilia: “Un uomo perbene d’altri tempi, visionario con idee molto chiare su come rivalutare l’entroterra italiano e non solo, una persona sempre disponibile”.
Il presidente della Regione Eugenio Giani esprime, stringendosi al lutto della famiglia, ricorda come Tedeschi sia stato tra i fondatori del sodalizio che valorizza e promuove l’antico itinerario culturale e religioso che collega l’inglese Canterbury a Roma.
Massimo Tedeschi è stato anche vicepresidente della Consulta nazionale per gli itinerari storici, culturali e religiosi, un organismo istituito nel 2007 dal Ministero per i beni e le attività culturali per la gestione e la promozione dei percorsi storici, culturali e religiosi in Italia.