Con droga e coltello nell’auto rubata, perquisita anche l’abitazione

Ubriaco minaccia il titolare del bar con un pezzo di vetro di bottiglia
I carabinieri della compagnia di Pisa hanno denunciato una persona per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e ricettazione. Ieri 12 giugno, sul lungomare pisano, i militari hanno sorpreso e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica pisana un soggetto che, sottoposto a perquisizione a bordo di un veicolo, è stato trovato in possesso, senza avere un giustificato motivo, di un coltello.
Nella medesima circostanza, i carabinieri hanno scoperto che l’auto su cui viaggiava la persona controllata era stata rubata nella mattinata antecedente nell’hinterland pisano. I militari hanno quindi sequestrato il coltello, restituito il veicolo al legittimo proprietario e denunciato il guidatore all’autorità giudiziaria pisana per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e ricettazione.
In altra circostanza inoltre, i carabinieri della compagnia di Pisa hanno arrestato una persona per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e minaccia rivolta anche a personale sanitario. Nella notte tra 12 e 13 giugno a Pisa, i carabinieri della Radiomobile sono intervenuti in un bar situato poco fuori dal centro città, all’interno del quale una persona stava minacciando il titolare con un pezzo di vetro recuperato da una bottiglia rotta.
Giunti sul posto, i militari hanno rintracciato il soggetto che, particolarmente agitato probabilmente a causa dell’ingente assunzione di sostanze alcoliche, minacciava anche i carabinieri e tentava di sottrarsi al controllo. Considerata la situazione, è stato richiesto anche il supporto di personale sanitario che, nel tentativo di calmare il soggetto, veniva da questi spinto e strattonato. La persona arrestata, successivamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello dove è stata sedata e curata. L’autorità giudiziaria, convalidato l’arresto, ha disposto la successiva liberazione del soggetto.