Castelfranco di Sotto |
Cronaca
/

Sale sul tetto ma cede la copertura, 23enne precipita da 6 metri su una scaffalatura

11 giugno 2024 | 17:44
Share0
Sale sul tetto ma cede la copertura, 23enne precipita da 6 metri su una scaffalatura

L’incidente in una conceria dove il giovane doveva fare delle manutenzioni

Incidente sul lavoro a Castelfranco di Sotto in una conceria in via de’ Calzolari dove un ragazzo di 23 anni è precipitato da circa 6 metri di altezza, schiantandosi al suolo. Secondo quanto possibile ricostruire, il giovane non lavorava in azienda, ma era lì per una verifica sulle attrezzature per conto di un’azienda di Vicenza che si occupa proprio di manutenzioni.

Quando è salito sul tetto dove erano posizionate le apparecchiature da controllare, sotto i piedi gli avrebbe ceduto sotto la copertura (ma la dinamica è ancora al vaglio) e lui è volato giù, finendo su una scaffalatura che ha parzialmente attutito il colpo. Il giovane era vigile quando è stato soccorso ma la caduta ha lasciato dei traumi e il quadro clinico è ancora da chiarire bene.

Una caduta pericolosa vista l’altezza. Gli altri lavoratori hanno subito allertato i soccorsi e in breve il personale del 118 è arrivato sul posto, dove ha capito che la situazione era piuttosto seria, tanto che hanno subito allertato l‘elisoccorso Pegaso per cercare di risolvere il problema.

Alla fine il lavoratore è stato trasportato all’ospedale di Careggi con varie fratture e al momento le sue condizioni di salute sono piuttosto rilevanti.