Irregolari e già conosciuti dalle forze dell’ordine: tre cittadini stranieri espulsi da Pisa

Uno è stato imbarcato su un volo, un altro portato al Cpr e al terzo è stato ordinato di lasciare l’Italia
Irregolari e con precedenti: tre cittadini stranieri espulsi dal territorio nazionale.
Dall’inizio dell’anno, la questura di Pisa ha eseguito 35 espulsioni, 7 accompagnamenti coattivi alla frontiera, 7 trattenimenti al Cpr e 26 ordini di allontanamento dal territorio nazionale.
Nel corso della settimana, un cittadino straniero è stato accompagnato al Cpr di Potenza dove sarà trattenuto per il tempo necessario a consentire le necessarie operazioni di rimpatrio. Si tratta di un uomo di origine marocchina di 43 anni con numerosi precedenti penali per violazione della legge sugli stupefacenti.
Nei giorni precedenti, invece, sono stati adottati due provvedimenti di espulsione emessi dal prefetto di Pisa, eseguiti con appositi provvedimenti del questore Raffaele Gargiulo nei confronti di due cittadini stranieri irregolari sul territorio e considerati socialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il primo, un uomo di origine tunisina di 26 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato scortato dagli agenti all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino dove alle 17,55 è stato imbarcato su un volo diretto nel proprio paese di origine. Al secondo, di nazionalità marocchina, è stato ordinato di lasciare il territorio nazionale.