Apre il cantiere in piazza della Vittoria, fino agosto limitazioni a parcheggio e viabilità






In alcune vie è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione
Lavori al via in piazza della Vittoria, con tanto di modifiche alla viabilità. Con l’ordinanza della polizia municipale emessa alcuni giorni fa, infatti, si apre anche la stagione più complessa dal punto di vista della viabilità del centro storico. Fino al 3 agosto infatti, sono varie le novità che riguarderanno la piazza e le aree limitrofe, con limitazioni al parcheggio e alla viabilità.
Innanzitutto è istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione in piazza Marconi ed in via 2 giugno, via Orologio (con realizzazione di un camminamento pedonale per queste tre vie, utile a raggiungere le abitazioni); medesimi divieti riguarderanno via Poggio, via Roma, via Collegiata e Porta San Giovanni. L’accesso veicolare in via Roma e via Collegiata è consentito solo per i residenti e autorizzati (servizi di emergenza e servizio di raccolta Rsu, Asl, consegna posta), con doppio senso di marcia e limite di velocità di 30 chilometri orari. In via Costa i primi 15 stalli a partire dall’intersezione con via XXIV maggio saranno riservati ai residenti di piazza Marconi, via Stacciai, Porta San Giovanni e via Orologio, via Poggio e via San Rocchino in possesso di specifico tagliando autorizzativo.
Il mercato settimanale si svolgerà regolarmente. Alcune modifiche alla normale disciplina stradale si sono rese necessarie nei giorni scorsi anche per quanto riguarda lo spazio dietro il palazzo municipale (area del fontanello e del compattatore dei rifiuti plastici). Almeno fino al 14 giugno, per lavori di posa della nuova rete del gas metano, è istituito il divieto di sosta con rimozione per tre stalli di sosta. E’ istituito doppio senso di marcia all’area laterale al palazzo comunale unicamente per parcheggio residenti e accesso all’esercizio commerciale. Il giovedì mattina, a salvaguardia dello svolgimento del normale mercato settimanale, non sarà consentito al personale della ditta esecutrice dei lavori accedere o uscire all’area di cantiere con veicoli a motore dalle 7 alle ore 14.