
Aperto un varco per un’ambulanza con un bimbo da portare al Meyer
Roberto Favia di 78 anni e Liliana Brancato di 79 anni, residenti a Empoli anche se da tempo domiciliati fuori Toscana, sono morti ieri 29 maggio in un drammatico incidente sull’autostrada A1. La coppia, che stava rientrando a Empoli, è rimasta coinvolta in un maxi incidente tra auto e mezzi pesanti avvenuto nel tratto dello svincolo di Valdarno, in direzione nord.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, del distaccamento di Figline Valdarno, e la squadra del distaccamento di Montevarchi del comando di Arezzo per la messa in sicurezza dei mezzi e per liberare dall’abitacolo delle vetture e dei mezzi pesanti gli occupanti, affidandoli poi al personale sanitario.
Una terza persona ferita è stata trasportata in elisoccorso al pronto soccorso di Careggi. A pochi metri prima dell’incidente era in transito un’ambulanza con un trasferimento urgente da Foligno per il trasporto di un bambino verso il Meyer rimasto bloccato.I vigili del fuoco hanno provveduto a liberare con urgenza uno spazio per permettere all’ambulanza di proseguire la marcia verso l’ospedale pediatrico.
La circolazione in entrambi i sensi di marcia è rimasta a lungo bloccata.