Manutenzione straordinaria in un tratto delle vie Ramoni e Casabianca

L’intervento è per un importo complessivo di 99.990 euro
Un tratto di via Ramoni e via Casabianca a Fucecchio saranno oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria a partire dalla prossima settimana. Lo si apprende dall’ordinanza di modifiche temporanee alla circolazione veicolare su entrambe le strade emessa dal settore tecnico comunale.
L’inizio dell’intervento è previsto lunedì 3 giugno fino al giorno 14 giugno. In questo lasso di tempo i tratti su cui si lavora saranno vietati alla circolazione, escluso ovviamente i residenti. L’intervento, il cui importo complessivo ammonta a 99.990 euro interessa in particolare il tratto di via Ramoni compreso tra l’incrocio con via Rimedio a Torre e la strada provinciale 111 all’altezza di piazza Sette Martiri a Massarella e consiste nella sua messa in sicurezza, mediante bitumatura, dei tratti in cui è stato individuato come necessario dal progetto redatto da personale interno all’ente.
Da decenni si parla infatti a Fucecchio della necessità di un intervento strutturale su questa importante arteria che collega il capoluogo e le frazioni collinari che ne preveda in particolare l’allargamento, il ripristino delle fosse di scolo per il deflusso delle acque meteoriche non più esistenti i diversi punti e la collocazione di guard rail. Il progetto che prenderà via lunedì, si evince dalla relazione tecnica del Settore Lavori Pubblici dell’ente, sarà sviluppato invece a macchia di leopardo con opere di sistemazione delle banchine e bitumatura finalizzate al mantenimento, al ripristino ed alla messa in efficienza e in sicurezza di alcuni tratti. In particolare le opere riguardano interventi di fresatura di pavimentazione bituminosa, risagomatura delle banchine stradali e posa in opera di nuovo tappetino di usura in conglomerato bituminoso oltre ad interventi puntuali di risanamento con conglomerato bituminoso tipo bynder.
Il costo complessivo per le casse comunali, come anticipato, ammonta a centomila euro. Pertanto dal giorno 3 giugno al giorno 14, dalle 8 alle ore 18 e comunque sino al termine dei lavori ed in relazione allo stato di avanzamento degli stessi, vige l’istituzione del divieto di circolazione veicolare, fatta eccezione per i mezzi dei residenti, nel tratto di via Ramoni compreso tra i relativi incroci con via di Rimedio e la SP11, e nel tratto di via Casabianca compreso tra i relativi incroci con Via Ramoni e la SP111.