Sale sul treno a Pisa, gattina nera trovata a La Spezia

Era seduta e tranquilla. Ora si cerca il proprietario
Una gatta, nera, viaggiatrice: è salita sul treno, alla stazione di Pisa, ed è stata recuperata dalle guardie zoofile del Nogra.
“Grazie alla segnalazione immediata della capotreno alla Polfer di Pisa – spiegano dall’associazione –, per un gatto vagante all’interno di una carrozza passeggeri del treno 19340 partito da Pisa alle ore 11,06 e arrivato a La Spezia alle ore 12,20, gli agenti della Polfer hanno allertato la procedura per il recupero in sicurezza.
La capotreno, a La Spezia ( fine tratta del treno ), prima di chiudere tutte le carrozze ha controllato attentamente tutti i vagoni, e con stupore si è accorta della presenza della piccola gatta che stava tranquillamente seduta su di un sedile. La bellissima pelosetta si è fatta prendere immediatamente dalla capotreno, dimostrandosi docile e buonissima. La donna ha deciso di riportare la gatta da la Spezia a Pisa con il treno che è arrivato alle ore 13,52 sul secondo binario, dove erano presenti i due agenti e il dirigente di Nucleo Michele Mennucci che ha provveduto a prelevare il gatto che la capotreno aveva custodito nel proprio scompartimento di servizio”.
La gatta dopo il recupero all’interno del treno, è stata trasportata e consegnata ai volontari del gattile Agap di Marina di Pisa. La bellissima gatta nera gode di ottima salute, ed è stata controllata dal veterinario di fiducia del gattile.
La gatta è priva di microchip. Nel caso non venga rintracciato il legittimo proprietario, sarà data in adozione.


