Carabinieri con Cinofili e Forestali alle Cerbaie: scovati bivacchi e controllate 50 persone foto

Elevare diverse contravvenzioni al Codice della Strada

Nel pomeriggio di ieri 22 maggio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Miniato, delle stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Palaia e Terricciola, coadiuvati dal nucleo carabinieri forestali di Calci e con il supporto dei Cinofili di Pisa San Rossore, hanno effettuato un servizio mirato nella circoscrizione territoriale dei Comuni di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno, in prossimità delle propaggini boschive delle Cerbaie.

Nel corso del servizio sono stati attuati numerosi posti di controllo dinamici sulle strade dei due comuni in prossimità delle zone che tendenzialmente si prestano ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti e nelle frazioni di Galleno, Villa Campanile e Staffoli che hanno permesso di identificare più di 50 persone di varie nazionalità e controllare 44 veicoli, nonché di elevare diverse contravvenzioni al Codice della Strada per differenti motivi (mancata revisione, mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza).

Grazie al supporto dei reparti di specialità dell’Arma sono stati inoltre controllati 2 bivacchi clandestini, privi di occupanti, ove sono stati rinvenuti indumenti, teli in plastica e incarti di cellophane per il confezionamento dello stupefacente che hanno comunque confermato una presenza non occasionale di “postazioni” di spaccio e alcuni esercizi pubblici delle frazioni.

I controlli continueranno anche nelle prossime settimane, sempre con l’ausilio di componenti specialistiche dell’Arma, al fine di prevenire e reprimere reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina, incrementando le esigenze di sicurezza dei cittadini della zona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.