Sfondano il vetro dell’auto mentre porta in casa le bimbe, rubata la borsa foto

Con una pietra lanciata in pieno giorno

Hanno sfondato il vetro dell’automobile e si sono impossessati della borsa, il tutto in pochi istanti, in pieno giorno, nel centro di Santa Croce sull’Arno. Un furto con scasso rapidissimo, che è costato caro alla vittima Lina Cesare. Il fatto è accaduto in via Verdi in pieno giorno verso le 16.

“Ieri, via Viucciola, dove vivono i miei genitori, era chiusa per dei lavori. Ho lasciato un attimo la macchina per portare le bambine in casa e quando sono tornata ho trovato la sorpresa” racconta la vittima. “Con una pietra mi hanno sfondato il vetro dell’automobile e mi hanno portato via la borsa, sono stata via pochi minuti. Purtroppo avevo la spesa, una bimba di 7 mesi che non cammina ancora e una di 6 anni da accompagnare per mano e non sono riuscita a prendere anche la borsa, che forse superficialmente ho lasciato in macchina”.

Alla fine il malvivente ha sfondato il finestrino dell’automobile e ha portato via la borsa, che conteneva pochi soldi, ma vi erano all’interno tutti documenti. Un danno da centinai di euro per appropriarsi di pochissimi spiccioli. Cesare, dopo il fatto, si è rivolta ai carabinieri e questa mattina ha formalizzato una denuncia verso ignoti. I carabinieri comunque sono subito intervenuti appena è stato dato l’allarme, ma del ladro ormai non c’era più traccia.

“Sono profondamente amareggiata e arrabbiata – dice la vittima – non è possibile che in pieno giorno tu non possa accompagnare un attimo le bambine in casa dei nonni perché c’è già il malvivente pronto a sfondarti l’automobile. Non è solo un problema di danno, di reati contro il patrimonio, ma diventa anche un problema di sicurezza. Se fossi tornata prima e avessi sorpresa il ladro sul fatto, alla fine probabilmente la pietra l’avrebbe tirata a me. Poi il fatto che ero con due bambine piccole mi spaventa ancora di più”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.